Corso Regionale che rilascia certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs. 13/2013, a seguito di esame, valido su tutto il territorio nazionale per formare figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati, con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali.
ADA.24.05.03 – Gestione dei progetti (Project management)
Gestione del processo produttivo, qualità, funzioni tecniche e logistica interna.
Questa figura elabora, gestisce e coordina il progetto, con lo scopo di conseguire gli obiettivi concordati con la committenza, nel rispetto dei vincoli progettuali di costi-
tempi-qualità. Collabora alla definizione degli obiettivi e delle strategie, individua e coordina i membri del team di progetto e ne definisce i compiti e le responsabilità, pianifica il progetto e monitora costantemente tempi, costi, qualità, ambito, rischi e il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati attesi.
Il corso consente di acquisire le conoscenze ed abilità, per apprendere a:
UC 1 Rappresentazione potenzialità intervento
UC 2 Progettazione intervento
UC 3 Gestione progetto
UC 4 Definizione e gestione del sistema di monitoraggio e valutazione del progetto
E’ possibile accedere al corso con un diploma di scuola secondaria di secondo grado, MA E’ VIVAMENTE CONSIGLIATO IL POSSESSO DI UN DIPLOMA DI LAUREA ALMENO TRIENNALE e una conoscenza della lingua inglese almeno B2
La quota di partecipazione al Corso con qualifica professionale Tecnico della gestione di progetti – Project manager è pari a € 1.500 da corrispondere in tre rate:
La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture.
Nella quota di partecipazione è prevista, a conclusione del percorso formativo, un’assistenza specialistica all’inserimento lavorativo in forma autonoma o subordinata.
Il corso può essere frequentato anche da studenti universitari o cittadini iscritti ad altri percorsi di istruzione e formazione.
Le lezioni teoriche e i laboratori in presenza (o a distanza in modalità sincrono – fino a conclusione delle restrizioni pandemiche) avranno una durata di n. 3 ore al giorno pomeridiane e/o serali e ove richiesto – il corso potrà essere organizzato con la “Formula weekend”. A conclusione del percorso d’aula e dei laboratori esperienziali dovrà essere effettuato un tirocinio curriculare. A fronte di comprovata esperienza nel ruolo è possibile richiedere crediti formativi fino al 100% delle ore di tirocinio.
398 ore, di cui n. 300 di aula + n. 48 FAD + n. 50 di Stage.
A fronte di comprovata esperienza lavorativa è possibile richiedere crediti di frequenza nella misura massima del 30% durata delle ore d’aula o laboratorio e 100% su eventuale tirocinio.
Se sei interessato/a a iscriverti a questo corso e ricevere tutti gli aggiornamenti in merito compila il seguente modulo di pre-iscrizione:
Una volta registrata la tua domanda, sarai contattato dai nostri formatori telefonicamente o via mail per ulteriori informazioni sull’organizzazione del corso e sui passaggi successivi in vista dell’iscrizione.
L’invio del modulo di pre-iscrizione è da intendersi come una manifestazione di intento e NON è vincolante ai fini di una successiva adesione al corso.